Questo blog nasce per condividere consigli su come arredare al meglio la propria casa. Ci tengo a precisare fin da subito che non esiste una linea guida definita per stabilire se una soluzione sia meglio di un’altra. Come fare allora per capire quale sia la distribuzione migliore degli spazi? Quale potrebbe essere il giusto abbinamento di colori? Come districarsi in un mondo infinito di oggetti d’arredamento?

La risposta possiamo darla solo noi, infatti bisognerebbe scegliere in base a ciò che riteniamo più opportuno, a ciò che ci trasmette delle piacevoli sensazioni.

 

“La casa è dove si trova il cuore”, diceva Plinio Il Vecchio.

 

Nella nostra casa mangiamo, dormiamo, trascorriamo il nostro tempo libero, almeno un terzo della nostra vita. Ecco perchè dovremmo renderla perfetta per noi, il nostro rifugio, dove trovare serenità al rientro dal lavoro e luogo in cui sentirci completamente a nostro agio.

 

“Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino”, diceva Victor Hugo.

 

La nostra casa, oltre che essere la nostra chioccia, è anche il luogo in cui riceviamo amici e parenti. E’ il monumento che ci facciamo da soli, è la rappresentazione di noi stessi attraverso mobili, oggetti e tessuti. Ecco quindi che la casa deve rappresentare noi stessi. Per rendere nostre quattro pareti bianche, un pavimento ed un soffitto bastano pochi tocchi, pochi oggetti che parlino di noi.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑