Hai in mente di cambiare casa ma prima di procedere con l’acquisto del nuovo immobile vorresti vedere come potrebbe essere organizzata ed arredata? Ti piacerebbe rinnovare il tuo appartamento ma non sai da dove partire e quale potrebbe essere il risultato? Se la risposta a queste e ad altre domande simili è affermativa potrebbe esserti utile realizzare un progetto su misura per te al computer.
Render per ristrutturazione
Nello specifico, l’elaborazione di un modello tridimensionale e la realizzazione di render fotorealistici permette a chi è poco esperto o ha poca immaginazione di vedere il suo progetto in anteprima, e di avere così la possibilità di modificarlo e personalizzarlo con le finiture che più preferisce.
Il rendering può essere interno ed esterno e può essere utilizzato in caso di ristrutturazione, di nuova costruzione, ma anche per l’arredamento degli interni.
Render per arredamento
Nell’arredamento degli interni il render fotorealistico è uno strumento fondamentale perchè permette di mostrare velocemente più opzioni nella scelta delle finiture possibili: nella stessa tavola si possono confrontare ad esempio differenti essenze del parquet utilizzato per un ambiente. Questo è possibile perché all’interno del progetto si saranno utilizzate le texture reali dei materiali ipotizzati per i pavimenti. Sarà possibile non solo mostrare la tipologia di legno utilizzata ma anche la diversa disposizione dei listelli (a doghe, a spina di pesce, a spina ungherese, italiana, francese etc.).
Render per prove di colore


Inoltre al contrario di quel che si pensa far realizzare un render ad hoc da un professionista non ha costi eccessivamente elevati, si evitano perdite di tempo per immaginare quale sarà il risultato finale e sarò impossibile a lavori ultimati essere insoddisfatti e dover spendere ulteriormente per apportare modifiche inaspettate.

Lascia un commento